All star | DIY

11386533_816783105064584_1862051403_nBuongiorno a tutti! Oggi vi propongo una nail art elaborata ma molto facile da riprodurre, data la poca voglia e il troppo caldo che ultimamente ci sta assalendo.
Si tratta, come già avrete capito, della realizzazione di una Converse All Star sull’unghia, nel mio caso sull’anulare.
Inutile dire che io ho scelto questo verde menta perché mi sembrava adatto alla stagione, ma come per le scarpe, potete scegliere il colore che più vi piace.

La prima cosa da fare è stendere una base, scegliere un colore e stenderlo monocolore su tutte le unghie, partendo dal dito su cui si realizzerà la nail art, nel mio caso l’anulare, in modo da arrivare a dipingerci sopra con lo smalto già abbastanza asciutto.

Io ho scelto come base della nail art lo smalto Cameleon (€1.50, acquistato in profumeria) di un verde leggermente satinato. Essendo una prova ho dato solamente una passata, ma risulta abbastanza coprente, anche se due sarebbero meglio.

Successivamente, con lo smalto bianco NYC (€1.90, acquistato da Upim) ho creato la lunetta della french in modo abbastanza blando, seguendo l’arco delle mie unghie ma rendendolo abbastanza ampio da poterci far stare dentro i dettagli della scarpa.

A questo punto procediamo alla realizzazione della Converse: con un dotter e uno smalto nero Pupa (€2.50, acquistato da Upim) procedo alla realizzazione dei cerchi che andranno a costituire i passaggi delle stringhe. Ne faccio tre a destra e tre a sinistra paralleli, in modo da rendere la struttura della mia scarpa omogenea.

Successivamente, con un pennello dalla punta sottile e lo smalto bianco utilizzato precedentemente vado a disegnare le stringhe: traccio delle linee in modo incrociato, così da formare la trama della scarpa. Arrivata all’ultimo cerchio traccio altre due piccole linee, che rappresentano i lacci che escono.

A questo punto riprendo il nero, in questo caso ho utilizzato il tip painter della Essence Tribal Summer che aveva già il pennellino sottile, e traccio sulla mia lunetta un semicerchio, in modo da andare a determinare la punta della scarpa, tipica delle Converse: un archetto bianco bordato di nero.

Ed ecco fatto, abbiamo realizzato la nostra all star sull’unghia! Come avete potuto notare è un tutorial molto semplice ed anche abbastanza veloce, non bisogna essere eccessivamente precisi ma l’effetto finale è molto originale.
Fatemi sapere che ne pensate, alla prossima nail art!

Firma

2 pensieri su “All star | DIY

Rispondi

