Candy cane | DIY

924467_921915967821072_1879024857_n.jpg
Buongiorno a tutti. Sì lo so, fa caldo, ma non importa: oggi vi propongo una ricetta super dolce.

Si tratta di semplicissimi biscotti al burro che in origine dovevano essere dei bastoncini di zucchero, avete presente quelli bianchi e rossi che si trovano sotto natale? Ecco, però il mio risultato non è stato quello perché si sono allargati in cottura, ma non importa! Di sapore sono molto buoni e quindi ho pensato di proporveli.

Ci serviranno burro (10 gr), zucchero a velo (100 gr), uova (1 tuorlo), farina (150 gr), cannella (1 cucchiaio), vaniglia (1 cucchiaio) e coloranti alimentari (rosso).

Per prima cosa bisogna ammorbidire il burro con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema ed a quel punto aggiungere il tuorlo d’uovo e la cannella. Successivamente si unisce la farina.
A questo punto l’impasto ottenuto dovrebbe essere una pallina, che verrà divisa a metà e una parte verrà messa a riposare in frigo mentre nell’altra verrà aggiunto il colorante rosso e successivamente verrà fatta riposare anch’essa.
Aspettate circa una mezz’ora e poi tiratele fuori dal frigo, iniziando a prendere piccoli pezzi da entrambe le forme e iniziando a creare dei cilindri.
Unite in modo arrotolato i due cilindri, così da formare un bastoncino di zucchero, e metteteli in una teglia coperta di carta forno.
Lasciateli cuocere in un forno caldo a 180 gradi per circa dieci minuti, toglieteli quindi dal forno e lasciateli raffreddare prima di spostarli e servirli.

Se siete stati precisi, potreste ottenere dei bastoncini perfetti; altrimenti otterrete dei semplici biscotti sformati e rossi come i miei, ma vi assicuro che sono molto molto buoni!

Firma

Annunci

Un pensiero su “Candy cane | DIY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...