Water marble | DIY

10809858_756355277782623_688936800_n.jpgSalve a tutti e bentornati qui a leggermi! Oggi ho deciso di proporvi una nuova nail art, che finalmente sono riuscita a fare.

Avevo già provato questa tecnica, ma con scarsi risultati. Questa volta invece mi ritengo abbastanza soddisfatta, quindi procediamo alla realizzazione.

Per prima cosa ho steso la base su tutte le unghie, in modo da non andare a macchiarle. Successivamente, con uno smalto bianco, ho dato una passata sull’anulare, in modo che lo smalto fosse coprente ma non facesse troppo spessore.

A questo punto ho preso una crema mani ed ho iniziato a stenderla intorno alle cuticole e su tutta la lunghezza del dito, così da fare in modo di non sporcarmi la pelle. Volendo, al posto della crema si può usare o uno smalto peel-off, o del semplice scotch.

Intanto prendo un bicchiere o una bacinella e la riempio d’acqua, possibilmente tiepida o fredda. Nel bicchiere faccio cadere delle gocce dello smalto che ho scelto: nel mio caso un fuxia e un blu notte, rispettivamente Kiko e SinfulColor.

Aspetto tra una goccia e l’altra che il colore si allarghi a formare un cerchio, e continuo così finchè lo smalto si allarga o finchè sono soddisfatta del risultato.

A questo punto con uno stuzzicadenti creo un motivo che mi soddisfi, semplicemente tirando lo stuzzicadenti dentro lo smalto, che seguirà la linea. Una volta scelto il punto in cui immergere il dito, e quindi il motivo che si vorrà avere sulle unghie, velocemente e perpendicolarmente al disegno lo immergo.

Lo tengo fermo e con lo stuzzicadenti di prima o con un cotton fioc rimuovo tutto l’eccesso di smalto, che avrà formato una patina, stando attenta a non toccare l’unghia.

Poi velocemente tolgo il dito dall’acqua ed ecco fatto, il colore sarà sulle unghie! A questo punto mi basta togliere la crema o lo scotch, dare gli ultimi ritocchi intorno con una penna correggismalto e la water marble è compeltata: semplice no?

Firma

Rispondi

