Biscotti al cioccolato | DIY

DSC_0597.JPG

Buongiorno a tutti! Oggi avevo tantissima voglia di dolci e così ho deciso di cimentarmi con dei deliziosi biscotti al cioccolato.
Certo, non saranno il pasto più leggero e salutare del mondo, ma sono talmente buoni che una volta ogni tanto si può sgarrare!

Ci serviranno 110 gr di burro, 100 gr di zucchero a velo,1 tuorlo, 150 gr di farina 00 e 100 gr di cacao amaro in polvere. Volendo il cacao si può usare anche una barretta sciolta a bagnomaria.

Per prima cosa bisogna ammorbidire il burro con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema ed a quel punto aggiungere il tuorlo d’uovo e il cioccolato. Successivamente si unisce la farina.

A questo punto l’impasto dovrebbe essere una palla, che andrà fatta riposare in frigo per circa mezz’ora. Successivamente, trascorso il tempo dovuto, si inizieranno a prendere parti dell’impasto in modo da formare dei cilindri, che saranno i nostri biscotti. Cercate di non farli troppo spessi o non cuoceranno bene.

Ponete quindi le varie parti in una teglia. Lasciateli cuocere in un forno caldo a 180 gradi per circa dieci minuti, toglieteli quindi dal forno e lasciateli raffreddare prima di spostarli e servirli.

Vi assicuro che, nonostante la presenza del burro e dello zucchero a velo, rimangono abbastanza leggeri e soprattutto molto morbidi!

Firma

Annunci

2 pensieri su “Biscotti al cioccolato | DIY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...