Taptheapp #2: Spendee

Cover artdettagliTitolo: Spendee
CreatoreCLEEVIO s.r.o.
Versione: 2.0.9
Categoria: Finanza
Sistema: Android 4.0 o successive
Dimensione: 8,7M
Link: Click

voto

★ ★ ★ ★ ☆

recensione

Vi siete sempre chiesti come tenere sotto controllo le vostre finanze? Avete provato a creare un file su Excel, ma puntualmente vi dimenticate di aggiornarlo? Oggi vi propongo la soluzione: una comodissima app da aggiornare in tempo reale.

Si tratta di Spendee, che ormai utilizzo da parecchio tempo. Mi ci trovo molto bene perché fornisce molte possibilità ed è completa.

si ha la possibilità di mettere un codice all’accesso dell’applicazione, in modo da tenere i vostri dati protetti. Inoltre c’è la possibilità di registrarsi e sincronizzare i dati, in modo da non perderli qualora si cambiasse dispositivo.

Su spendee è possibile segnare sia le uscite che le entrate, che verranno poi riportate su un grafico, in cui verrà segnato l’andamento delle vostre finanze, la spesa media del periodo selezionato e il guadagno che ne avete ottenuto.

Avete anche la possibilità di impostare un budget, cosa molto utile per tenere ancora più sotto controllo i vostri risparmi.

L’applicazione è molto semplice e intuitiva, in material design. Per inserire una transazione è sufficiente premere il tasto + e vi apparirà una tastierina su cui inserire l’importo. Successivamente verrà selezionata la voce entrate o uscite in base alla transizione effettuate, ed avete inoltre la possibilità di assegnarla a una categoria: auto, viaggi, mangiare e bere, famiglia e amici, bollette, divertimento, casa, utenze, acquisti, alloggio, salute, altro, abbigliamento, mezzi pubblici, spesa alimentare, bere, hobby, animali, studio, cinema, amore, bambini, affitto, musica, risparmi e regali per le uscite; entrate extra, affari, regali, stipendio, prestito per le entrate. E’ inoltre possibile creare una categoria personalizzata per entrambe le voci.

Una volta scelta la categoria e inserito l’importo, si ha la possibilità di aggiungere note, rendere l’evento ripetibile (nel caso dell’affitto o dello stipendio per esempio), di inserire una sveglia per promemoria, inserire il luogo sulla mappa e allegare una foto dell’evento o del prodotto.

Una volta creata la voce, verranno tenute in memoria come elenco, e vi faranno vedere il vostro attuale portafoglio.

La trovo una applicazione molto comoda e facile da usare, oltre che utile per gestire le spese. Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...