Preferiti settembre 2015

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo una nuova rubrica che ho intenzione di portare avanti mensilmente: i preferiti di ogni mese! Ci saranno varie categorie, spero che questa nuova tipologia di post possa esservi utile!

Canzone

A settembre non ho ascoltato molta musica, ma sicuramente un evento musicale molto importante per me l’ho vissuto. Si tratta, ovviamente, di Campovolo. Quindi per canzone del mese direi “A modo tuo” di Ligabue.
«A modo tuo, andrai a modo tuo. Camminerai e cadrai, ti alzerai, sempre a modo tuo».

film

Questo mese ho visto parecchi film, perché ho avuto molto tempo a disposizione. Sicuramente il primo film che mi viene in mente è “i nostri ragazzi” (recensione); ma mi è piaciuto molto anche “Ex machina“, di cui presto farò la recensione.

Accessori

Sicuramente per questo mese in pole position degli accessori ci sono due braccialetti: uno giallo, di filo, comprato questa estate ad Alberobello, con il ciondolo della mano di Fatima. L’altro, sempre di filo, è viola ed ha la scritta “amore” e mi è stato regalato per il compleanno.
Come orecchini sto utilizzando quasi sempre dei tappabuchi d’oro a forma di quadrifoglio.
Le scarpe per questo mese sono le mie Kawasaki rosa shocking; mentre la borsa è molto ampia, beige, con delle paillettes sul davanti.

libri

Per quanto riguarda le letture di settembre, purtroppo, non mi sono data molto da fare. Per questo motivo il libro del mese è “la solitudine del lupo” di Jodi Picoult, che mi ha assorbito totalmente nel poco tempo che avevo a disposizione. Spero di farne presto una recensione!

make up

come prodotti make up non ne ho usati molto, essendo sempre di corsa non avevo tempo di truccarmi adeguatamente. Quindi per questo mese l’unica costante è stato il “kiss me balm” di Sephora nella colorazione 02 cotton candy che, oltre ad avere un buonissimo sapore, va ad idratare molto bene le labbra.

skin care

Come prodotto skin care questo mese ho da segnalare la Rilastil, crema per le smagliature che sto utilizzando quotidianamente già da qualche mese e sembra avere ottimi risultati; sia la crema corpo di Victoria’s Secret, di cui presto farò la recensione.

smalti

Come smalto questo mese ho utilizzato solamente il rosa olografico di Pupa, il numero 038, con cui però mi sono trovata molto male. Anche di questo spero di fare una recensione quanto prima.

applicazioni

Sicuramente il telefono è la cosa che più utilizzo, e le applicazioni alla fine sono sempre le stesse! Ai primi posti troviamo instagram e telegram, ma questo mese ammetto di aver scoperto una nuova applicazione: ritratto creativo, che permette di avere effetti speciali sulle foto tra cui il trucco anni ’30 e gli occhi da gatto.

cibo

Devo ammettere che questo mese mi sono data alla pazza gioia per quanto riguarda i dolci. Quindi in generale metterei l’intera categoria nel cibo del mese, ma più nello specifico metterei i cantuccini con gocce di cioccolato di Di Iorio, che mi sono letteralmente spazzolata.

vestiti

Come vestiti questo mese ne ho usati pochi, e sempre gli stessi. Credo che quello più utilizzato sia l’outfit poco impegnativo con un paio di jeans dal lavaggio scuro e una maglietta color vinaccia, con lo scollo a barchetta e la parte superiore intrecciata in modo da formare una sorta di griglia aperta.

serie tv

Serie TV questo mese ne ho concluse parecchie: ho finito la terza stagione di Mistresses, ho iniziato e finito The fall (recensione) e ho finito anche Devious maids, di cui presto arriva la recensione, anche se adesso avrò meno tempo a disposizione quindi credo che per il prossimo mese sarà scarna questa sezione.

A presto!

Firma 

Rispondi

