Bianco e nero | DIY

11333475_461811553978089_660634695_n.jpg

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo un nuovo trucco molto semplice ma abbastanza d’effetto.

L’ho utilizzato qualche volta per uscire la sera, ma è abbastanza veloce da riprodurre quindi lo consiglio per chi va di fretta.

Per prima cosa ho steso l’ombretto su tutta la palpebra mobile, andando ad illuminare anche l’arcata sopraccigliare per rendere lo sguardo più aperto. Ho utilizzato in questo caso un ombretto di Kiko (n°169, €2.90) bianco shimmer, molto pigmentato quindi basta poco prodotto per essere completamente coperti. La durata di questi ombretti è buona, anche se dopo le 6 ore iniziano a depositarsi nelle pieghette.

Successivamente ho deciso di tirare una linea sulla palpebra, ma invece di utilizzare un eyeliner, ho utilizzato una matita. La riga in questo modo viene più netta e anche più spessa, ma nel complesso l’effetto mi piace molto. Per tracciarla ho utilizzato una matita nera, Essence kajal pencil (n°001, €1.49, acquistata da Coin), che ho poi utilizzato anche per la rima interna.

Infine ho applicato il mascara, questa volta Essence I♥Extreme (€3.49, acquistato da Coin) nella versione nera, che dona lunghezza alle ciglia, anche se già le ho abbastanza lunghe di mio.

Ed ecco così completato il look occhi. consiglio di mantenere le labbra leggere, in modo da non appesantire il tutto. Alla prossima!

Firma

Rispondi

