Halloween ideas | DIY

915617_428140803964191_2063810101_n.jpg

 

Buongiorno a tutti!

Oggi sono qui per proporvi due idee di nail art per halloween. So che non è una festa molto sentita, ma perché non divertirsi un po’?

Premetto che sono due nail art molto semplici, e non sono realizzate benissimo perché non sono così brava, però fanno un bellissimo effetto nel complesso!

Partiamo dalla prima: come al solito ho applicato la mia base rinforzante e poi ho scelto il colore. Ovviamente su quali colori poteva ricadere la scelta, se non sul nero e sull’arancio?

Iniziando dall’anulare, stendo monocolore due passate di smalto arancione, io ho utilizzato quello Kiko (n°310, €1.90 in offerta) ed ho aspettato che si asciugasse. Nel frattempo ho steso monocolore su tutte le altre unghie uno smalto nero, sempre di Kiko, questa volta della linea Poker (n°006, €4.90) ed ho aspettato che si asciugasse.

A questo punto sono tornata all’anulare. Con il tip painter di Essence nero della linea Tribal Summer sono andata a tracciare delle piccole linee, in modo da andare a formare la ragnatela.
Ho tracciato per prima cosa i raggi della ragnatela, e sono poi andata ad unirli con delle linee sottili in modo da dare la forma a semicerchio. Non preoccupatevi se vengono molto angolose, d’altronde le ragnatele non sono perfettamente tonde!

Ho poi steso il top coat, e la nail art è finita!

Vediamo adesso la seconda: anche qui, come al solito, ho utilizzato la base rinforzante. Ho mantenuto gli stessi colori, perché credo siano quelli più adatti ad halloween. Questa volta, però, sull’anulare ho steso monocolore due passate dello smalto Pupa del kit Crazy Crystal (n°004, €9.90, acquistato da Acqua&Sapone). Sulle altre unghie invece ho steso monocolore lo smalto Pupa nero (n°704, €2.50, acquistato da Upim).

A questo punto ho aspettato che si asciugasse, e sono tornata sull’anulare. Con un pennellino dalla punta sottile e lo smalto nero, ho tracciato la ragnatela. Questa volta, però, ne ho tracciato solo una parte. Per prima cosa ho fatto con il dotter un piccolo pallino, da cui poi ho fatto partire i vari raggi, che ho infine unito tante volte quanti giri volevo facesse la ragnatela.

Non del tutto soddisfatta, ho deciso di mettere sulle altre unghie uno smalto nero e bianco: si tratta dello smalto Pupa della linea Black&White (n°001, €2.50, acquistato da IperSoap).

Anche qui ho poi applicato il top coat, e anche questa nail art è completa!

Come avete visto sono molto veloci e per nulla impegnative, anche se magari sono un po’ banali. Fatemi sapere quale avete preferito, e se proverete a rifarle!

Firma

Rispondi

