Boccoli facili e veloci | Review

11265272_855969441105777_1870234658_n.jpg

 

Buongiorno! Oggi sono di nuovo qui per parlare di capelli. Forse arriverò un po’ in ritardo, ma spero che per qualcuno possa essere utile.

Quante volte abbiamo desiderato avere boccoli morbidi ma definiti? E quanto tempo abbiamo perso con phon e spazzola o con il ferro, magari con 50° fuori? E poi magari, dopo questa immensa fatica, il risultato non era nemmeno particolarmente soddisfacente. Beh, adesso forse possiamo tirare un sospiro di sollievo e utilizzare un modo molto più semplice, veloce ed economico!

Partiamo dal presupposto che io ho i capelli mossi naturalmente, quindi potrebbe essere stato “facilitato” il risultato, ma come potete vedere dalla foto il risultato ottenuto è soddisfacente, almeno per me.

Si tratta di semplici bigodini flessibili in gomma che potete trovare ormai ovunque a qualsiasi prezzo. Quelli che utilizzo io sono costati €1.00 ma sono acquistati in un negozio cinese.
L’utilizzo è semplicissimo: basta arrotolare i capelli ancora bagnati al bigodino, stringerli bene in modo da non farli scivolare e in modo che mantengano la forma, e poi decidere come procedere.
Se volete potete aspettare che si asciughino naturalmente, e allora non utilizzerete nessuna fonte di calore. Questo metodo ve lo consiglio soprattutto d’estate, perché i capelli si asciugano molto più velocemente.
Se invece siete di fretta, o fa troppo freddo per tenere i capelli bagnati, basterà utilizzare il phon per asciugare i capelli normalmente. Una volta asciugati i capelli non dovrete fare altro che srotolare il bigodino, ed otterrete un morbidissimo boccolo!

Ovviamente decidete voi quanto arrotolarli, da dove partire e quanti farne. Nella confezione che ho io sono contenuti solo 5 bigodini, ma per il prezzo che hanno si possono tranquillamente acquistare più confezioni.

Inoltre con questo sistema i capelli saranno molto più morbidi e meno stressati, perché non c’è bisogno di utilizzare nessun prodotto aggiuntivo per tenerli in posa e non saranno sottoposti a fonti eccessive di calore, come succede nel caso del ferro.

A me i capelli sono durati circa mezza giornata, senza l’utilizzo di lacca o fissatore di altro genere però ripeto che il mio capello è già mosso.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se voi li avete provati!

Firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...