Preferiti ottobre 2015

Buongiorno a tutti! Eccoci al regolare appuntamento sui preferiti del periodo! questa volta si parla di ottobre. Ma iniziamo subito!

Canzone

Questo mese ammetto di non aver ascoltato molta musica, l’ascoltavo quasi unicamente nel tragitto università-casa. Quindi direi che come canzone preferita, per questo mese, inserisco “Pace” di Mecna.
«E non basta tenersi la mano per dirsi di avere ragione. Ti hanno detto che devi passare la vita con certe persone, ma si passa la vita a cercare di farsi una vita migliore».

film

Devo ammettere che questo mese di film ne ho visti parecchi, e spero di riuscire a fare una recensione di tutti, prima o poi! In ogni caso direi che i due migliori sono stati Inside Out e Il giovane favoloso, anche se poi ne ho visti molti altri (ad esempio Ragazzo d’oro, Fratelli unici, Hotel Transylvania).

Accessori

Come accessori questo mese ne ho usati molto pochi, perché ormai ci sono le maniche lunghe a coprire i braccialetti. Quello che più ho usato è la collanina con la bambina, su cui è inciso il mio nome.
Come orecchini utilizzo sempre i soliti tappabuchi.
Come scarpe, invece, direi che ho utilizzato spesso le mie scarpe stile Hogan sul grigio scuro.

libri

Come libri ne ho letti pochi anche questo mese, purtroppo. L’ultimo finito è After 3, ma di questo parlerò più approfonditamente nel Wrap Up mensile.

make up

Qui direi che come prodotto make up per questo mese posso inserire solamente un rossetto, di cui spero poi di fare una recensione. Si tratta di un rossetto Essence che è di un bel rosa antico, leggermente tendente al vinaccia, che trovo molto adatto per la stagione.

skin care

Questo mese ho assolutamente abusato dei prodotti bottega verde, di cui ho intenzione di parlarvi. In particolare, quello che più ho utilizzato, è la crema viso al tiglio.

smalti

Questo mese ho cambiato smalto molto poco, sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Ho utilizzato colori prettamente autunnali, in particolare smalti pupa (di cui ho utilizzato il nero, l’arancione e il grigio denim) e poi ho utilizzato un bel color marsala di Deborah.

applicazioni

Per le applicazioni questa volta ho le idee chiare: TvShow. E’ una delle app per serie tv più belle e complete. Probabilmente vi farò una recensione anche di questa, ma se siete dei series addicted come me, dovete assolutamente scaricarla!cibo

Come cibo direi che assolutamente, da dopo Campovolo, non ho mangiato altro che pezzi di Parmigiano. Direttamente da Reggio Emilia, non c’è un pasto che si concluda senza averne mangiato almeno un pezzettino. E’ talmente tenero e saporito che non posso assolutamente non citarlo.

vestiti

Ho utilizzato moltissimo questo mese le felpe leggere, di cui vi farò poi una recensione. Si tratta di una felpa borgogna di Subdued che mi era stata regalata al compleanno, raffigurante le varie fasi di disagio in relazione alla presenza del wifi; e una felpa limited edition di Promod, raffigurante una donna con un impermeabile e i dettagli fashion in rosso. Prometto che ve le mostrerò!

serie tv

Questo mese non ho molte serie tv: l’unica che sono riuscita a iniziare e finire è “Non uccidere” che ho trovato molto carina, ma poi vi farò una recensione più approfondita. Poi ho ricominciato a seguire quelle che sono ripartite, come ad esempio How to get away with murder e Grey’s anatomy, ma nulla di nuovo.

Anche per questo mese siamo alla fine, alla prossima!

Firma

Rispondi

