Taptheapp #3: TvShow time

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione di un’applicazione che, ancora una volta, probabilmente conoscerete tutti.

Se come me siete patiti di serie tv, ma non avete ancora trovato una app che vi aiuti a tenere traccia degli episodi guardati, che abbia una grafica carina e sia aggiornata, vi consiglio di continuare a leggere!dettagli

Cover art

Titolo: TvShow Time
Creatore: Toze Labs
Versione: 3.3.3
Categoria: Intrattenimento
Sistema: Android 4.0 o successive
Dimensione: 18M
Link: Click

voto

★ ★ ★ ★ ☆

 

recensione

imageQuesta applicazione la trovo davvero comoda, perché ti permette di rimanere sempre aggiornato sulle serie tv e sugli episodi in uscita.
La grafica è tutta in material design, quindi si presenta molto minimalista ma al contempo è molto intuitiva.
Dalla sezione calendario segna gli episodi delle vostre serie, con l’orario di programmazione americana. E’ fornita di servizio di notifica, che può essere personalizzata al massimo: si può ricevere un giorno prima, il giorno stesso o il giorno successivo alla messa in onda. Così sarete sempre sicuri di non perdervi alcun episodio!

imageIl pannello dell’utente è anch’esso molto personalizzabile. Dopo aver scelto un nome utente, avrete la possibilità di scegliere anche uno sfondo tratto da una serie televisiva (nel mio caso vedete una locandina di Mistresses), la sezione è molto ben fornita di locandine dei vari episodi e delle varie stagioni: potete quindi scegliere quella che più vi si addice.
Inoltre potrete scegliere un personaggio di una serie con cui voi vi identificate: in una pagina successiva verrà mostrata la dicitura “se fossi un personaggio sarei X” con l’immagine del personaggio in questione.
Nel pannello vedrete poi tutte le serie tv aggiunte, e in alto troverete il calcolo del tempo trascorso a guardare serie tv.
Le serie saranno organizzate in modo del tutto personale, e in altro la prima riga sarà occupata da quelle che state guardando più assiduamente, in modo da trovarle subito. Potrete creare voi un elenco, suddividendo quindi le serie come meglio credete; oppure potete lasciare l’ordine di default che è quello dalle complete a in corso.

imageIn ogni scheda relativa alla serie televisiva troverete uno spazio su cui saranno segnati tutti gli episodi di tutte le stagioni. Troverete inoltre una parte in cui votare complessivamente la serie.
Andando più nello specifico dei singoli episodi, una volta spuntato l’occhio giallo che indica che lo avete visto, vi si aprirà il pannello che vedete in figura: qui potrete giudicare l’episodio, votare chi è stato il migliore in quell’episodio e aggiungere commenti che verranno condivisi con la community.
Potete inoltre condividere i vostri progressi. Perché questa applicazione è molto ben fornita a livello social: potete interagire in qualsiasi momento con persone che hanno i vostri stessi gusti, o anche con amici, che verranno direttamente inseriti nel vostro pannello. E’ presente anche una chat privata in cui potete darvi consigli su altre serie da guardare in seguito!
Inoltre questa applicazione ha introdotto dei distintivi, che verranno sbloccati in base ai progressi che farete sia a livello più generale (guardare 5 serie, aggiungere 2 amici e cose simili), sia a livello specifico di serie (guardare 5 episodi in un giorno, votare 15 attori per una serie e cose simili). Questo è molto carino ed è un di più, che in altre applicazioni del genere non ho trovato.

Io mi ci trovo davvero bene; spero di esservi stata utile e se qualcuno la usa fatemi sapere che ne pensate!

Firma

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Taptheapp #3: TvShow time

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...