Christmas ideas #1| DIY

beauty

Buongiorno a tutti! Natale si sta avvicinando, è il momento di iniziare a pensare a come farci belle! Oggi infatti vi propongo qualche idea di nail art natalizia, sperando di essere d’aiuto a qualcuno!

In questo articolo vi propongo le nail art realizzate utilizzando lo smalto rosso Lasting color numero 601 di Pupa (€3.50, acquistato da IperSoap) e il Tip painter di Essence, in particolare il n°03 silver surfer.

Ve ne proporrò altre, leggermente più complesse di queste, in un articolo successivo.

1387879049699.jpgLa prima che vi propongo è semplicissima: un pacchetto di natale sulle unghie. Facile e veloce da realizzare, è adatta a chi all’ultimo minuto ancora non ha avuto tempo di creare nulla, ma non vuole avere le unghie ordinarie.
Per prima cosa stendiamo la base, poi prendiamo uno smalto rosso e lo stendiamo monocolore su tutte le unghie. Aspettiamo qualche secondo che si asciughi, e prendiamo poi uno smalto argentato e un pennellino dalla punta abbastanza sottile. A questo punto non dobbiamo fare altro che tracciare due linee, una verticale e una orizzontale, in modo da ricreare il nastro di un pacchetto regalo. Poi, nel punto di intersezione delle due linee, andiamo a tracciarne un’altra più piccola in diagonale, così da ricreare il fiocco del nastro.
Io ho tracciato questo motivo solamente su anulare e pollice, ma ovviamente sta a voi decidere dove farlo!

1388911_1384688688418515_1443399717_n.jpg

La seconda che vi propongo oggi è un’altra accent manicure sempre sugli stessi colori della precedente. Anch’essa è molto facile, e ancora più veloce da realizzare.
Per prima cosa anche qui stendiamo la base, e stendiamo poi monocolore su tutte le unghie lo smalto rosso.
Lasciamo asciugare qualche secondo, e prendiamo di nuovo il nostro smalto argentato. Con un pennellino dalla punta abbastanza sottile andiamo a tracciare le linee che faranno da contorno del nostro rombo, che andiamo successivamente a riempire di colore.
Anche in questo caso io ho deciso di realizzarla solamente sull’anulare, ma se magari riducete un po’ la misura del rombo potete realizzarla anche su tutte le dita!

Vi aspetto al prossimo articolo con altre idee leggermente più complesse!

Firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...