Christmas ideas #2 | DIY

beauty

Buongiorno a tutti! Come avevo promesso in questo articolo, oggi torno con altre tre idee di nail art per il natale. Sono leggermente più laboriose delle precedenti proposte, ma comunque ad un livello molto basic!

Questa volta ho utilizzato lo smalto rosso di Kiko numero 493 (€2.50), lo smalto bianco NYC numero 134 (€1.90, acquistato da Upim), lo smalto glitter di Kiko numero 404 che mi era stato regalato e lo smalto verde Lasting color gel di Pupa numero 58 (€3.50, acquistato da IperSoap).

Ma partiamo subito!

10848135_1527075680877864_1595993599_n.jpgLa prima idea che vi propongo è la realizzazione di un albero stilizzato. Per prima cosa ho steso la base, e poi lo smalto rosso monocolore su tutte le unghie. Ho atteso qualche secondo che asciugasse, ed ho preso lo smalto argento.
A questo punto ho semplicemente tracciato dei segmenti sull’anulare, in modo da farli combaciare in un punto e ricreare la silhouette di un albero.
Per impreziosirlo ancora di più e renderlo un vero albero, ho deciso di addobbarlo: ho preso degli smalti colorati che facessero un po’ di contrasto – in questo caso il giallo, il verde e il blu – e con un dotter ho semplicemente tracciato dei puntini su varie parti dei segmenti argentati precedentemente tracciati.
Anche in questo caso io ho deciso di realizzare un’accent manicure, andando ad impreziosire solamente l’anulare. Ovviamente voi potete decorare anche le altre dita, magari semplicemente con dei punti luce bianchi, o con altri segmenti argentati che ricordino i fili dell’albero!

10843879_582643148534416_1803303660_n.jpgLa seconda che vi propongo è invece un’idea presa da qualche video (purtroppo non mi ricordo più quale!) ma il risultato non era esattamente questo. Tuttavia Potreste magari prendere spunto e modificarla a vostro piacimento.
L’idea era quella di creare dei festoni e delle palline, per dare l’effetto che lo sfondo verde sia l’albero di natale.
La realizzazione è molto semplice: stendo monocolore su tutte le unghie lo smalto verde e lascio asciugare alcuni minuti.
Successivamente con lo smalto argentato vado a tracciare delle linee, e con gli smalti colorati, aiutandomi con un dotter, creo le palline. Infine, per renderle palline, con uno smalto nero vado a creare il gancetto per appenderle e la base delle palline.
Ripeto, non è venuto come volevo, ma non importa!

10848398_652819911497545_742727891_n.jpgL’ultima nail art che vi propongo oggi si ispira ai dolcetti americani natalizi: i Candy Cane, di cui trovate una simil ricetta qui.
Per realizzarla sono andata a stendere lo smalto bianco monocolore su tutte le unghie.
Successivamente ho preso lo smalto glitter e picchiettandolo, lo ho steso su tutte le unghie eccetto l’anulare.
A questo punto lo smalto era ormai abbastanza asciutto da poterlo lavorare. Ho quindi preso un pennellino e lo smalto rosso, ed ho tracciato delle linee, in modo da formare le classiche striature del dolce.
Successivamente sono andata a riempire di colore le zone evidenziate dalle linee, e al centro ho fatto dei puntini con lo smalto bianco e il dotter.
Questa è la nail art più natalizia senza il ricorso ad alberi di natale e festoni vari!

Fatemi sapere la vostra preferita, noi ci sentiamo al prossimo articolo!

Firma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

