Adaline: l’eterna giovinezza | Review

dettagli

Titolo: Adaline, l’eterna giovinezza
Titolo originale: The age of Adaline
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 110 minuti
Cast: Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford, Kathy Baker
Regista: Lee Toland Krieger

trama

Nata intorno all’inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l’eterna giovinezza. Così, a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un’avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni ’60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui, che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

voto

★ ★ ★ 

recensione

Questo film racconta una storia conosciuta. Certo, la pone in modo diverso dalla più famosa (incidente d’auto vs quadro), ma alla fine il concetto è sempre quello.
Ammetto di aver guardato questo film principalmente per la Lively, ma non ne sono rimasta delusa. Lei bella come sempre, delicata e dolce ma anche dura e chiusa a riccio. Mi è piaciuto come è stata caratterizzata, mi è piaciuta l’atmosfera.
Mi sono anche lasciata trasportare dai sentimenti che prova per Ellis, che la porteranno a mettere a repentaglio una vita fatta di cambi d’identità e di domicilio. Insomma, mi ci sono immedesimata nonostante sia assolutamente surreale.
L’ho trovato un film dall’atmosfera molto dolce, ma anche drammatica, e ovviamente surreale. E’ stato un po’ come sognare ad occhi aperti, pensare a come sarebbe se capitasse a noi di non invecchiare per così tanto tempo.
Consigliato, soprattutto se vi piace Blake.

 

Annunci

2 pensieri su “Adaline: l’eterna giovinezza | Review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...