Gel detergente BV | Review

gel bv

Buongiorno a tutti! Oggi sono di nuovo qui con un fuori programma: la cura del viso.

Ormai agli sgoccioli, ho deciso di parlarvi di questo prodotto che mi ha stupita particolarmente.

Si tratta del gel detergente esfoliante di Bottega Verde al pompelmo rosa (€12.99, ora in offerta a €3.00, acquistabile qui), che ho finito in poco tempo. La cosa che più mi aveva convinta devo ammettere che era stato il profumo: fruttato e fresco, il mio preferito, rimane anche sulla pelle per un po’ di tempo.

Il prodotto è indirizzato a pelli miste o grasse: io ho una pelle grassa, con diverse impurità. Essendo giovane, ho una pelle abbastanza nella norma. Con questo prodotto devo ammettere che il viso è molto più pulito, l’azione astringente si nota e la pelle rimane molto morbida.

L’esfoliazione infatti è data dalla presenza di piccoli granuli nel gel, che permettono di eliminare le cellule morte e le impurità. Una volta applicato, sento la pelle molto più fresca.

Il consiglio era di usarlo mattina e sera, ma io sono molto pigra e lo suo regolarmente solo alla sera: i risultati si vedono comunque, quindi immagino che usandolo più volte al giorno sarebbe ancora più potente.

La consistenza è leggermente gelatinosa, essendo appunto un gel, e presenta questi microgranuli. Bisogna spalmarlo sul viso per circa un minuto, poi si risciacqua: essendo un gel non fa schiuma, anche se si crea una leggera patina nel momento in cui si continua a massaggiare.

La confezione contiene 100 ml e dura abbastanza, ha una scadenza di 12 mesi ma lo finirete prima.

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 3

Qualità/prezzo: 4

Reperibilità: 5

Perormance: 4

Packaging: 2

Inci: AQUASODIUM LAURETH SULFATESODIUM LAUROYL GLUTAMATEPROPYLENE GLYCOL; XANTHAN GUM; POLYETHYLENE; CITRUS GRANDIS; PARFUM; DIAZOLIDINYL UREA; PHENOXYETHANOL; FARNESOLDISODIUM EDTA; PROPYLPARABEN; GLYCERYL LAURATE; CI 77289

Edizione limitata: No

Voto: 4

Rispondi

