Wrecking Simo #5

dsc_3201.jpgBuongiorno a tutti! Oggi finalmente, dopo moltissimi mesi, torno con questa rubrica dedicata ai miei WTJ.

Sono andata molto avanti con le pagine, piano piano ve le mostrerò tutte e magari potete anche darmi qualche consiglio sulle prossime.

Oggi ho deciso di mostrarvi una delle prime pagine del Wreck this journal originale, ossia della versione inglese. In particolare la pagina chiedeva di rompere il dorso del diario. Ammetto che non è una cosa che faccio spesso, perché non mi piace rovinare i libri, ma al contempo mi piacciono molto i libri vissuti e quindi spesso sono tentata. Farlo su questo diario quindi è stato molto liberatorio! 😛

Per non lasciare la pagina vuota, ho comunque deciso di adottare una strada diversa dalle solite: guardando in giro, ho trovato molti cuori ingabbiati e spine dorsali che si spezzano al centro. Sinceramente queste idee non mi piacevano, non le sentivo mie, e non sarei nemmeno stata in grado di disegnarle!

Allora ho deciso di puntare su qualcosa di più semplice: con delle tempere ho colorato tutta la pagina di rosa, ho aspettato che si asciugasse ed ho disegnato al centro questa specie di battito cardiaco con al centro un cuore. E’ un’immagine che ho visto spesso girare sul web e mi ha colpito da subito, quindi ho deciso che quella sarebbe stata perfetta per l’ordine della pagina.

La pagina però mi sembrava ancora troppo vuota, quindi ho deciso di aggiungere sotto una parte di una canzone (Male non farà, Ligabue) che secondo me poteva starci davvero a pennello. Ovviamente la scelta dell’artista è stata abbastanza obbligata 😛

Alla fine ho reso tutto più lucido utilizzando lo scotch, ma questo è un gusto assolutamente personale.

E voi invece, cosa avreste disegnato? Fatemelo sapere con un commento, noi ci vediamo alla prossima! 🙂

Firma

Rispondi

