Levasmalto Essence | Review

Salve a tutti! Oggi finalmente parliamo di un metodo per togliere lo smalto: la spugnetta in barattolo. Nello specifico, oggi voglio parlare della Quick&Easy spugnetta levasmalto di Essence (€3.79, acquistata da Upim, reperibile qui).

Il barattolino è abbastanza piccolo e facile da usare, di un rosa salmone spento con il tappo verde acqua. All’interno è dotato di una spugnetta nera imbevuta di solvente. Ha una scadenza di 6 mesi e contiene 75 ml di prodotto.

Sicuramente un vantaggio non da poco è la praticità: essendo semplicemente un barattolino che non perde liquido, è molto utile da portarsi dietro in vacanza senza dover portare altre mille cose per rimuovere lo smalto. Inoltre è molto facile togliere lo smalto, perché con due semplici giri viene via tutto il colore.

Io lo trovo particolarmente indicato per quando si usano smalti con glitter o con applicazioni di vario genere, che vengono quindi grattate dalla spugnetta e si tolgono senza troppi problemi. Tuttavia sconsiglio di usarlo con smalti troppo scuri, come il nero o il rosso o il blu, perché tendono a mischiarsi con il solvente andando la volta successiva a sporcare l’unghia e la pelle introdotta nel barattolino.

La spugnetta è abbastanza morbida, anche se dopo vari utilizzi inizia un pochino a sgretolarsi. Inoltre non è incollata al barattolo: questo può essere un vantaggio perché una volta finito il solvente all’interno si può tranquillamente lavare e immergere in un nuovo solvente, per poi tornare ad incastrarla dentro e continuare ad utilizzare lo stesso barattolino. E’ anche uno svantaggio, perché se si fa troppa forza nel ruotare il dito, la spugnetta ruota insieme e quindi non si toglie lo smalto, bisogna essere delicati.

Sicuramente è molto pratica anche per la realizzazione di nail art, permette di pulire i pennelli tra un passaggio e l’altro e anche di rimuovere lo smalto solamente da alcune dita se è stato messo male senza fare pasticci sulle altre che, a contatto con il dischetto imbevuto, potrebbero facilmente rovinarsi e costringerci a ricominciare da capo!

L’odore non è dei migliori, anche se non è fortissimo: dovrebbe essere di frutti rossi, o qualcosa del genere, ma non sono sicura.

Beh, questo non è l’unico che ho provato, ma per il prezzo che ha lo ritengo abbastanza valido, anche perché non secca più di tanto le unghie. Voi l’avete provato? Ne avete altri migliori da consigliarmi?

Alla prossima!

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 4

Qualità/prezzo: 3

Reperibilità: 4

Performance: 4

Packaging: 3

Edizione limitata: No

Inci: ETHYL ACETATE, ALCOHOL, AQUA, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, NIACINAMIDE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LIMONENE.

Voto: 3

 

Annunci

2 pensieri su “Levasmalto Essence | Review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...