My lips but better | Review

kiko lips.jpg

Salve a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di nuovo di un rossetto. Tutte cerchiamo un rossetto che sia del colore delle nostre labbra per un look semplice, molto acqua e sapone, che ci faccia però apparire un po’ “migliorate”. Finalmente io ho trovato il rossetto giusto per il colore delle mie labbra! Si tratta dell’ Ultra glossy stylo SPF 15 di Kiko, in particolare il numero 812 Amarena (€4.90, reperibile qui). Contiene 2 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 18 mesi.

Il rossetto fa parte della linea con effetto bagnato, infatti sulle labbra rimane leggermente lucido e non completamente opaco. Io preferisco i rossetti totalmente opachi, ma questo non è un lucido anni ’80 per nulla carino. E’ anzi un delicato effetto che sembra, appunto per quel che dicevo prima, un semplice lucidalabbra.

La formulazione con oli lo rende cremoso e scorrevole, ed anche la stesura è omogenea alla prima passata. Questa formulazione ha anche un fattore di protezione medio, infatti è 15, che lo rende adatto anche per l’esposizione prolungata al sole, soprattutto d’estate.

Il packaging è un semplice tubetto nero con il marchio sulla parte finale, è opaco e internamente è invece lucido. E’ abbastanza piccolo e molto ergonomico, anche se la forma così tonda non rende facilissima l’applicazione.

Il colore nello stick sembra molto scuro, ma già quando si swatcha si nota come in realtà sia molto poco intenso. Sulle labbra alla luce fa dei leggeri riflessi dorati che tuttavia non appesantiscono.

La cosa bella di questo rossetto è che è facilmente modulabile: più passate si fanno e più il colore diventa intenso. Io di solito faccio due passate, e il colore non si nota troppo ma rimane quello delle mie labbra. Con una passata è un effetto più trasparente.

Si accorda perfettamente al colore delle mie labbra, rendendole più piene ma senza farsi notare particolarmente: è un perfetto my lips but better! 🙂

Purtroppo la durata non è eccessiva, all’incirca due o tre ore. Non è no transfert e mangiando è facile che venga via. Non secca le labbra perché ha una consistenza abbastanza cremosa che dà la sensazione di idratazione, anche se non credo abbia davvero questa funzione.

L’inci non è dei migliori, ma non mi aspettavo nulla di che. Sinceramente essendo un prodotto che comunque non uso tutti i giorni non me ne preoccupo più di tanto, soprattutto perché il colore è perfetto!

dsc_3666

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo 4

Qualità/prezzo 4

Reperibilità 5

Scrivenza 4

Packaging 5.png

Performance 4

Edizione limitata: No

Inci: POLYBUTENE, DIISOSTEARYL MALATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, MICROCRYSTALLINE WAX, ETHYLHEXYL SALICYLATE, MICA, ETHYL VANILLIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, BHT, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, DICALCIUM PHOSPHATE, AQUA, LAURYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, PISUM SATIVUM EXTRACT, ALGAE EXTRACT, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE, GELLAN GUM, XANTHAN GUM, CI 77891, CI 77491 – CI 77492 – CI 77499, CI 75470, CI 15850, CI 45380, CI 45410, CI 73360, CI 19140, CI 15985, CI 42090

Voto complessivo 4

Annunci

Un pensiero su “My lips but better | Review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...