Mythological book tag | Tag

mythological-book-tag

Buongiorno a tutti! Oggi sono di nuovo qui con un tag, che si può tranquillamente fare tra una costoletta e l’altra, ideato da Federica. Le regole sono sempre le stesse: rispondere alle domande e taggare altre persone. Quindi, pronti via!

  1. Zeus: un autore del quale avete tutti i libri
    Ma ovviamente ho tutti i libri della Picoult, anche qualche versione inglese che in Italia ancora non vuole arrivare.
  2. Era: il personaggio più vendicativo
    Direi che io non leggo molti libri con personaggi cattivi o vendicativi, quindi mi trovo un po’ in difficoltà! Forse direi Ray di Tony&Susan, ma non è che sia proprio vendicativo.
  3. Ade: il vostro personaggio preferito che l’autore ha mandato all’altro mondo
    Non è il mio personaggio preferito, ma è quello più recente e che più mi ha sconvolta: Sirius Black. Sarò banale, ma ci sono davvero rimasta male e ho sperato fino all’ultimo che ci fosse un modo per farlo rivivere.
  4. Efesto: il romanzo distopico che più vi ha appassionato
    Anche di questo genere ne leggo davvero pochi, forse però quello che più mi ha appassionata è stato L’ospite della Meyer.
  5. Dioniso: un libro che vi ha fatto divertire
    Ce ne sono molti che mi hanno fatto divertire, ma uno di quelli che più mi ha fatto ridere è stato Mi chiamo Chuck, ho diciassette anni. E, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo.
  6. Eros: la coppia più passionale
    Assolutamente Will e Lou. Beatrice e Leo. Mia e Patrick. Ok, forse ce ne sono troppe fantastiche!
  7. Ares: il libro più macabro/che vi ha spaventato di più
    Di solito io leggo i thriller psicologici, che mi piacciono e mi mettono ansia, ma non sono mai molto macabri. Poi un giorno ho letto un libro che insieme mi ha messo ansia, mi ha turbato, mi ha posto davanti a scene molto crude e quindi è il primo titolo che mi viene in mente per questa definizione: nell’angolo più buio.
  8. Afrodite: la copertina più bella
    Questa di Olivia, anche se poi il libro non era così bello!
  9. Ermes: un libro dal finale inaspettato
    Direi intenso come un ricordo, anche se ne ho letti diversi con finali inaspettati.
  10. Atena: il Protagonista che vorreste come amico/consigliere
    Tommy di Non lasciarmi, anche se forse ce ne sono altri.
  11.  Artemide: la/il protagonista più imprevedibile
    Becky della serie I love shopping!

Bene, il tag è finito e consideratevi tutti taggati se vi va di partecipare! 😛

Rispondi

