Preferiti marzo 2016

Buongiorno a tutti! Sono finalmente tornata con questa rubrica, che avevo accantonato non so bene per quale motivo.

Già che ci sono, volevo informarvi che cambierò la programmazione dei post: farò tre articoli a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) cercando di alternare recensioni a tema più beauty a recensioni di film o libri, intervallate magari da tag. Ma passiamo alla rubrica!

skin care

Per questo mese devo dire che ho diversi prodotti: ho utilizzato molto il latte detergente di L’Oréal (di cui presto arriverà una recensione), ma ho anche ripreso ad utilizzare la Rilastil, che trovo davvero ottima. Ho usato spesso anche il gel riposa gambe (recensione), perché utilizzando spesso scarpe col tacco trovo che mi dia sollievo la sera.

Accessori

Questo mese ho cambiato quasi ogni giorno collana, alternando quelle d’argento a quelle d’oro, in abbinamento ai soliti anelli che porto sempre (li trovate sul mio profilo instagram, se vi interessano). Per quanto riguarda le scarpe, invece, ho utilizzato delle francesine sul grigio con un tacco medio, che non pensavo fossero così comode e morbide.

applicazioni

Per quanto riguarda le applicazioni ho davvero poche novità: sono entrata nel tunnel senza fine di Hay Day, con cui mi rilasso davvero molto. Mi ricorda un gioco che utilizzavo prima sul computer, sempre con una fattoria e degli ordini da portare a termine, e lo trovo molto divertente sia per i più piccoli che per i più grandi. L’unica pecca è che bisogna aspettare troppo perché vengano creati i prodotti, ma alla fine la dipendenza si ottiene così no? 😛
L’altra applicazione che mi paice davvero molto è Diario, che è un diario segreto in cui potete scrivere tutto ciò che vi passa per la mente, aggiungendo anche cosa state facendo (ad esempio se siete a casa, se vi state allenando, se state mangiando) o dove siete, o addirittura aggiungere foto e tag per ritrovare poi ciò che avete scritto. Se come me adorate scrivere, questa è l’applicazione giusta: vi permette di scrivere in ogni momento le vostre sensazioni, in modo da non dimenticarle!

cibo

Questo mese mi sono dilettata nella creazione di diverse ricette prese da MasterChef, oltre che ovviamente fare il pieno di dolci. Poi ho bevuto davvero troppo the, di ogni gusto e marca.

vestiti

Finalmente è tornata una temperatura decente, motivo per cui il capo del mese è un maglione fuxia con dei cuoricini blu comprato qualche tempo fa da Piazza Italia, abbinato con jeans chiari o scuri o con i pantaloni blu: è assolutamente il maglione che ho usato di più!

film

Non ho visto molti film, ho recuperato i primi tre di Harry Potter, poi ho visto Le leggi del desiderio e La prima volta di mia figlia, sinceramente non ne ho visti altri che mi siano rimasti impressi.

Canzone

Sono entrata in fissa totale con Buenos Dias di Fred de Palma, perché ha una melodia che mi piace molto ed anche il testo non è male.
«Perdonami se insisto, ricordami che esisto. Vedo te che ti allontani dalla ferrovia, siamo passati dal buongiorno al buenos dias. Ti chiamo al telefono, cade la linea, lo tiro via. E ho trovato un reggiseno tuo in tintoria, e mi chiedo cosa da te mi ha spinto via. Chiedi perché rido, ti rende irascibile la mia ironia. Di te mi resta solo questa melodia, e la sento sempre meno mia, baby buenos dias».

Ma un’altra canzone con cui sono molto fissata è Siamo morti insieme di Coez, altra scoperta recente.
«E delle volte per essere buoni non basta neanche essere forti, come noi che per essere buoni dobbiamo essere morti».

serie tv

Con l’arrivo su Sky di Box Sets ho riscoperto tantissime serie tv e questa è stata la mia fine: ho iniziato e finito le prime tre stagioni di Revenge, che avevo in lista da davvero troppo tempo. La storia mi piace, anche se a volte la protagonista mi fa davvero arrabbiare. Sono rimasta sconvolta per alcune cose, ma è montato molto bene e il colpo di scena non manca mai, cosa che lo rende piacevole da guardare.
Poi ho ripreso Faking it, che non è molto credibile perché gli attori dovrebbero avere sedici anni, ma a sedici anni non si è così. Ricorda un po’ Awkward, il genere è quello, ma è piacevole ed è anche abbastanza interessante per i temi che tratta.
E’ ricominciato anche Grey’s Anatomy, ma quest’ultima stagione non mi sta piacendo: gli episodi li trovo troppo molli, senza una vera storia, come se avessero finito le idee e forse dopo dodici stagioni sarebbe anche ora di smettere…Tutt’altra storia, invece, per How to get away with murder, che non smette mai di stupire e di tenerti col fiato sospeso fino all’ultimo secondo, per poi ovviamente mollarti sul più bello!
Ultima del mese, ho iniziato anche Suits, ma non mi convince del tutto. Fa ridere, è divertente, però non ti tiene incollato allo schermo come succede per altre. Ho visto solamente i primi tre episodi, ma non so se la continuerò.

libri

A marzo ho letto pochissimo perché ho avuto degli esami da preparare: ho letto qualche libro leggero, oltre a Minoica (di cui arriva presto la recensione) e Grandi speranze (ma qui c’è da fare un discorso a parte, arriverà comunque una recensione).

make up

Continua la mia fissa per i rossetti: questo mese ho utilizzato moltissimo sia quello di Essence (recensione) che quello di Kiko (recensione). Ho utilizzato spesso anche la palette di Essence all about nudes, che trovo molto versatile e facile da usare in ogni occasione.

smalti

Questo mese ho utilizzato solamente lo smalto trasparente di Bottega Verde, perché non avevo molto tempo per curare bene le mie unghie e andando spesso in palestra si rovinava subito lo smalto, cosa che mi faceva molto arrabbiare 😡

Voi cosa avete usato principalmente? 🙂

 

 

Un pensiero su “Preferiti marzo 2016

  1. Parliamone! Hay Day è il mio giochino ahah, lo amo troppo! Devi dirmi come ti chiami intanto così ti seguo!
    Questo mese non siamo andate al cinema: grave!
    Non insultarmi Faking It, adoro Amy…Karma mi sta un po’ sulle balls!

    Mi piace

Rispondi

