Confessioni di una cartopazza| TAG

Salve a tutti! Oggi vi propongo un nuovo tag che, come avrete capito dal titolo, ha a che fare con il mondo della cartoleria. Io ho sempre adorato tenere diari, e adesso sta spopolando un po’ ovunque, quindi mi sembrava un’idea carina partecipare! Se anche voi siete malati di agende, bullet journal, cartoleria e cose affini sentitevi liberi di partecipare 🙂

1) Quante agende hai, quali sono e per cosa le usi?
Ho una Filofax Saffiano Personal color petrolio che utilizzo come agenda giornaliera in cui segno tutti gli impegni, i cambi di programma e gli appuntamenti e poi ho un quaderno ad anelli in cui invece tengo segnate alcune cose più sistematiche, come ad esempio i pasti della giornata o l’allenamento che faccio. 
2) Quali sono i tuoi washi, deco o fabric tape preferiti?
Deco tape non ne ho mai usati, fabric tape me ne piace molto uno a base bianca con le stelline rosse e grigie e uno a base rossa con i pois bianchi. Di washi invece ne ho molti, ma i miei preferiti sono quello monocolore arancione, uno a pois gialli, rosa e viola e uno a pois azzurri e bianchi.

image
3) Facci vedere una o più pagine decorate della tua agenda.
Di solito io utilizzo molto gli stickers per segnare le cose da fare, in modo da avere una visuale colorata e molto intuitiva.

image

4) Quali sono i tuoi stickers preferiti?
I miei preferiti in assoluto sono quelli che utilizzo per segnare l’allenamento a forma di bandierina con sopra un pesetto, ma mi piacciono molto anche quelli dedicati allo studio, su cui posso segnare le ore impiegate sui libri. Poi, ovviamente, immancabili quelli del meteo! 😛
5) Quali sono i tuoi stickie note preferiti?
Di solito non ne uso, perché li trovo troppo scomodi. Se li devo utilizzare per cose non sicure, utilizzo quelli semplici colorati che si trovano un po’ ovunque.
6) Facci vedere le tue penne, colori, pennarelli ecc.
Per le penne utilizzo quella che capita, dalle semplici Bic agli Stabilo point 88. Sono gli unici che utilizzo, perché non macchiano le pagine ed hanno una punta fine, così da rendere la pagina colorata senza però fare troppo caos!
7) Hai dei quaderni particolari?
Solamente, come ho detto prima, un quaderno ad anelli recuperato dalle elementari su cui segno le abitudini giornaliere.
8) Quale agenda o diario usavi quando andavi a scuola?
Per molto tempo ho utilizzato la Smemoranda, oppure la Comix, ma l’ultimo anno ho utilizzato un’agenda vera e propria. Lo usavo comunque solo per gli avvisi o i compiti, mai per la mia vita al di fuori dalla scuola.
9) Qual è la tua agenda dei sogni?
Mi piace molto la Kikki-k perforated leather, però non mi dispiace la mia quindi al momento credo mi basti questa.


10) Facci vedere la tua postazione cartopazzosa.
Purtroppo non ho una vera postazione, tengo tutto l’occorrente sparso nei cassetti della scrivania e all’occorrenza tiro fuori ciò che mi occorre.

Bene, questo per oggi è tutto! Ci vediamo alla prossima 🙂

5 pensieri su “Confessioni di una cartopazza| TAG

Rispondi

