{Review} All about nudes palette

dsc_39152.jpg

Buongiorno a tutti! Questa volta torno con una recensione beauty, in particolare oggi vi parlo di una palette che sto usando da ormai due mesi perchè la trovo molto versatile, facile da usare ed anche valida. Di cosa sto parlando? Della palette All about nudes di Essence (€4.99, acquistata da Coin, reperibile qui).

Devo premettere che io adoro i colori neutri, tendente al marrone o al bronzo, quindi questa palette mi ha convinta già dal primo momento in cui l’ho vista. Per un prezzo del genere, poi, vale davvero la pena.

La palette presenta 8 ombretti su tonalità neutre, come dice il nome. Contiene 9,5 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. La confezione presenta anche sul retro una sorta di “guida all’uso” della palette, dando alcuni consigli su come distribuire i colori.

Nel dettaglio, la palette presenta 5 ombretti dal finish opaco (i primi tre e i due centrali della seconda riga), 2 ombretti dal finish satinato (l’ultimo della prima riga e il primo della seconda riga) e 1 dal finish metallizzato (l’ultimo della seconda riga). Questa compresenza di finish in un’unica palette rende sicuramente il tutto ancora più completo e versatile, facendo sì che questa piccola palette basti come kit da viaggio; la forma infatti è talmente compatta che non occupa molto spazio, la gamma di colori (per me che utilizzo quasi solo ombretti nude) è completa e ciò mi basta per le vacanze!

dsc_39212.jpg

Tutti gli ombretti della palette hanno un sottotono freddo, è questa forse l’unica pecca del prodotto in questione.

La scrivenza degli ombretti su di me è molto buona, anche i colori più chiari si vedono, ma vanno comunque ad esaltare un colore più scuro abbinato. Sono abbastanza cremosi, facili da stendere e da lavorare sulla palpebra. Non sono particolarmente polverosi, cosa molto positiva soprattutto per l’ombretto metallizzato, che altrimenti rischierebbe di riempirci la faccia di brillantini!

La durata è discreta, soprattutto per il prezzo che ha il prodotto: rimane fissa per almeno mezza giornata, forse anche qualcosina in più, però questo dipende molto dalla palpebra, se si ha la tendenza a farlo andare nelle pieghette o no 😆

Tutto sommato, quindi, direi che è uno di quei kit assolutamente da avere nella propria collezione beauty, per ogni evenienza! 😛

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 4

Qualità/prezzo: 4

Reperibilità: 3

Performance: 4

Packaging: 3

Inci: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TALC, BORON NITRIDE, POLYPROPYLENE, NYLON-12, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ZINC STEARATE, CAPRYLIC, POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, STEARYL DIMETHICONE, AQUA, DISODIUM EDTA, TRIOLEIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, MALTODEXTRIN, LECITHIN, TOCOPHEROL, OCTADECENE, PTFE, HEXYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891CI 77007

Edizione limitata: No

Voto complessivo: 4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...