{Review} Kiko Quick Dry

11142997_784055191663089_877816275_n.jpg

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di uno smalto che trovo molto adatto alla stagione primaverile o estiva.

Si tratta dello smalto Kiko della linea Quick Dry (n° 834 Tiffany Dorato, € 1.90 in saldo, reperibile qui). La boccetta, che è rotonda a differenza delle classiche quadrate prodotte dall’azienda, contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza di 36 mesi.

Purtroppo dalla foto il colore non si vede molto bene, ma è un azzurro chiaro tendente al verde con all’interno delle perlescenze dorate. E’ sicuramente un colore molto chic, elegante ma al tempo stesso facile da portare. Al sole brilla, grazie ai riflessi dorati, rendendo la manicure ancora più preziosa e particolare.

Il pennellino è a lingua di gatto, molto piatto e abbastanza largo. Questo permette una stesura omogenea e facile, non presenta quelle brutte striature o quelle differenze di colore che a volte ho trovato in smalti della stessa linea.

Il prodotto è abbastanza liquido, ma non ingestibile. Inoltre risulta coprente già alla prima passata, ma se volete un bel colore pieno ed un marcato effetto brillante allora ve ne consiglio due. L’asciugatura è molto più rapida dei soliti smalti, ma bisogna comunque aspettare un po’.

Io l’ho testato senza alcun top coat e la durata è stata di circa 4 giorni: non mi aspettavo granché, conoscendo l’azienda, ma è comunque una performance migliore di quelli della collezione classica permanente.

Vi consiglio di provarlo se vi piace il colore, non ve ne pentirete! 😎

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 4

Qualità/prezzo: 4

Reperibilità: 3

Performance: 3

Packaging: 3

Inci: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, MICA, TIN OXIDE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CI 15850, CI 15880, CI 19140, CI 42090, CI 45410, CI 47005, CI 60725, CI 77000, CI 77007, CI 77491 , CI 77499, CI 77510, CI 77891.

Edizione limitata: No

Voto complessivo: 3

 

Annunci

7 pensieri su “{Review} Kiko Quick Dry

  1. L’avevo anch’io… il problema di questo tipo di smalti (che almeno riscontro io) è che sono poco lucidi quindi tendo a mettere sempre il top coat sopra (che poi lo smalto si leva lo stesso stando a contatto con i vari acqua e detersivi che si usano per pulire casa piatti ecc… però bel colore mi aveva colpito e ricordo lo comprai al volo! 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Ho provato uno smalto di chanel ( regalato per il compleanno) ed uno della mavala e li trovo fantastici 🙂 però i miei smalti sono quasi tutti kiko con un buon rapporto qualità/prezzo 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...