{Review} Purifying nose strips

dsc_4277.jpg

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione a tema cura della pelle, in particolare parliamo degli odiosissimi punti neri. A nessuno piacciono e tutti cercano qualche rimedio per mandarli via. Ultimamente sta spopolando la maschera nera, che ammetto di desiderare anche io, ma da sempre ci sono in circolazione cerottini e creme adatte a rimuoverli.

In particolare oggi parliamo dei cerotti di Essence purifying nose strips (€1.99, acquistati da Upim, reperibili qui). Una confezione è composta da tre cerotti, incartati singolarmente, che è conveniente per il prezzo che hanno. Questi cerotti promettono di liberare il naso dalle impurità e dai punti neri assorbendo l’eccesso di sebo.

Sulla confezione c’è scritto di idratare la zona, applicarli e lasciarli agire per circa un quarto d’ora e poi inumidirli per tirarli via. Io di solito li utilizzo dopo la doccia, quando i pori sono più dilatati, ma ammetto di non bagnarli prima di toglierli. Vengono comunque via senza troppo dolore, anche se un minimo tirano la pelle. Sul cerotto in effetti si vedono i puntini, quindi l’azione di pulizia sicuramente c’è, anche se non la sento così profonda…. Ma da un prodotto così low cost di certo non mi aspettavo miracoli! 😛

La pelle subito dopo rimane molto liscia al tatto, cosa positiva. Inoltre non è per niente unta, quindi anche il sebo viene assorbito. Io sciacquo il viso dopo averli usati, possibilmente con acqua fredda per richiudere i pori, e applico poi una crema idratante. Devo dire che non mi aspettavo di trovarmi bene con questi cerottini, soprattutto per il prezzo che hanno! Non hanno un buon inci purtroppo, quindi non vi consiglio di usarli spesso. Sinceramente non credo li rimprerò perché vorrei provare altro, magari con un inci migliore.. Però questi funzionano.

E voi, li avete provati? 🙂

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 4

Qualità/prezzo: 4

Reperibilità: 3

Performance: 3

Packaging: 3

Inci: ACRYLATES COPOLYMER, PVP, AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, SILICA, PEG12 DIMETHICONE, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, ALLANTOIN, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, PARFUM, CI 77288, CI 77891.

Edizione limitata: No

Voto complessivo: 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...