{Tag} Unpopular opinion book

Buongiorno a tutti! Oggi sono di nuovo qui con un tag che ho visto girare molto su youtube: praticamente tutti i booktubers che seguo l’hanno proposto ed ho deciso quindi di partecipare anche io! Non so chi l’abbia inventato, però mi sembrava carino e quindi passiamo subito alle domande! 🙂

1. Una saga o un libro molto popolari che a te non sono piaciuti.
Nessuno si salva da solo. Libro acclamato da tutto il mondo o quasi, a me non ha trasmesso nulla ed ha irritato molto anche lo stile con cui è stato scritto.
2. Un libro o una saga che tutti sembrano odiare ma tu ami.
Amare è un po’ esagerato, però direi che non mi dispiace la prima saga della McGuire del disastro.
3. Un triangolo amoroso in cui il/la protagonista ha scelto la persona che tu non volevi scegliesse.
Questa è una domanda difficile perché mi è capitato più di una volta che qualcuno scegliesse in modo assolutamente opposto alle mie volontà. Un esempio popolare che posso fare è direi After, conosciuto più o meno da tutti.
4. Un genere popolare che raramente leggi
Fantasy, perché i libri distopici o con animali fantastici o situazioni comunque troppo surreali non riesco ad apprezzarli. Mi piacciono i libri in cui posso immedesimarmi.
5. Un personaggio famoso o amato che tu non ami.
L’unico che al momento mi viene in mente è Silente: non mi è mai piaciuto, anzi l’ho trovato davvero odioso come personaggio e troppo saccente. Ma a quanto pare piace a tutti!
6. Un autore popolare al quale non riesci ad approcciarti
Baricco e Bisotti, entrambi allo stesso modo! Non riesco a trovare un valido motivo per leggerli ed odio la costante ricerca di frasi ad effetto da poter condividere sui social.
7. Un argomento popolare che ti sei stancato di vedere. La storiella di sesso selvaggio a cui ha aperto la strada la cara James, credo ci sia ben altro da leggere che romanzetti erotici senza alcun contenuto.
8. Una saga popolare che non hai alcun interesse a leggere.
Percy Jackson, non mi ispira proprio per nulla, forse perché è un genere che non apprezzo.
9. Un libro al quale hai preferito il film che ne é stato tratto.
Senza ombra di dubbio: Noi siamo infinito. E’ un libro che non può essere considerato tale, è più che altro una sceneggiatura che dà la possibilità di realizzare un film medio, certo non un capolavoro ma nettamente superiore al romanzo.
10. Una copertina popolare che non sopporti.
In generale non mi piacciono molto quelle con persone sconosciute in copertina, ma anche quelle che rappresentano grandi autori come disegni non mi fanno particolarmente impazzire.

Bene, queste sono le mie domande! Sentitevi liberi di partecipare anche voi a questo tag se vi fa piacere 🙂

5 pensieri su “{Tag} Unpopular opinion book

  1. Finalmente un tag dove si parli anche dei “no” invece che sempre dei si…..nessuno sembra considerare il rovescio della medaglia, ma visto che c’è perché non parlarne?
    Mi sono piaciute le tue risposte, tral’altro sono uno spunto carino per selezionare i libri in futuro, grazie!

    Liked by 1 persona

      1. Eh magari, sono indietrissimo coi libri e nell’ultimo periodo mi sono dedicata alla riscoperta di cio che negli anni scolastici mi è stato propinato come obbligo, sulle nuove uscite sono veramente messa di un male imbarazzante, ma non escludo un exploit futuro perché è un tag davvero interessante, grazie!

        Liked by 1 persona

Rispondi

