{Tag} My fictional bookish girl squad

Buongiorno a tutti! Eccoci di nuovo qui con un tag, questa volta a tema totalmente femminile. L’ho visto su YouTube ma in Italia ancora è poco popolare, consiste nel creare il proprio gruppetto di amiche con i personaggi dei libri. Ringrazio Valeria per aver tradotto le domande, andiamo a vedere subito le mie risposte! 🙂

1. Qualcuno che ti costringerebbe ad uscire quando tu vorresti rimanere in casa
Qui metterei Elena di Lo strano viaggio di un oggetto smarrito, perché credo che lei mi trascinerebbe fuori in due secondi senza nemmeno darmi il tempo di togliere il pigiama! 😆
2. Qualcuno che ti coprirebbe le spalle
Probabilmente è una risposta banale, ma la prima che mi viene in mente è Hermione di Harry Potter, che tenterebbe di coprirti a qualsiasi costo.
3. Qualcuno che ti aiuterebbe con il trasloco
Qui metterei La Patti di Dimmi che credi al destino, che arriverebbe ad aiutarmi con molti scatoloni ed anche qualche bottiglia di vino 😆
4. Qualcuno con cui condividere i tuoi problemi, una brava ascoltatrice
Questa domanda è difficile, perché le donne quasi sempre vengono rappresentate come brave ascoltatrici. La mia scelta ricade però su Emmi di Le ho mai raccontato del vento del nord, perché credo sia la più adatta a questa domanda.
5. Qualcuno con cui spettegolare
Qui senza nemmeno doverci pensare: Gaia di Io ti guardo 😆 😆
6. Qualcuno con cui andresti in vacanza
Credo con Sage di Intenso come un ricordo, soprattutto per la sua voglia di scoprire.
7. Qualcuno con cui uscire in tranquillità
Direi Gioia di So che ci sei, perché credo sarebbe una tranquilla giornata ma piena di risate.

Bene, il tag è finito! Se avete intenzione di farlo fatemelo sapere in un commento 🙂

Un pensiero su “{Tag} My fictional bookish girl squad

Rispondi

