{Tag} Rapid fire book

Buongiorno a tutti! Ieri ho finalmente dato l’ultimo esame dell’anno, quindi oggi sono qui per rilassarmi. E quale modo migliore di un book tag? 😆

Questa volta si tratta del rapid fire book tag, che prevede di rispondere a 23 domande nel minor tempo possibile. Io essendo sul blog risponderò semplicemente alle domande, ma non importa!

Il tag è stato inventato da GirlReading, ma l’ho visto girare molto anche su Youtube Italia. E niente, iniziamo! 😀

  1. Ebook o cartacei?
    Da quando ho iniziato effettivamente a leggere regolarmente ebook, devo dire che mi ci trovo molto bene. Inoltre hanno il vantaggio di poter leggere ovunque senza preoccuparsi di avere una fonte luminosa vicino!
  2. Copertina rigida o flessibile?
    Copertina flessibile, mi piace tenere le pagine “arrotolate” e sono molto più comode, anche se sono più delicate.
  3. Comprare online o in libreria?
    In libreria, ho bisogno di sfogliare i libri. Quasi sempre sono loro a scegliere me, quindi ho bisogno del contatto fisico! 😆
  4. Trilogie o saghe?
    Trilogie, le saghe sono sempre un grande problema perché aspetti anni per i nuovi volumi e c’è molto più rischio di cadere nel banale.
  5. Eroi o cattivi?
    Cattivi, perché quasi sempre hanno un lato psicologico più approfondito degli eroi e mi catturano di più.
  6. Un libro che vorresti che tutti leggessero?
    Lo strano viaggio di un oggetto smarrito, è un libro che deve essere letto.
  7. Raccomanda un libro sottovalutato
    Chi manda le onde, ne ho sentito parlare poco e niente nonostante abbia vinto il premio Strega, ma invece è una vera chicca.
  8. L’ultimo libro finito
    Se mi sposi ti tradisco, ma è meglio tralasciare…
  9. L’ultimo libro comprato
    Kafka sulla spiaggia, perché mia madre si era impuntata di volerlo leggere a tutti i costi!
  10. La cosa più strana usata come segnalibro
    Il bianchetto, ma uso qualsiasi cosa a portata di mano 😆
  11. Libri usati: si o no?
    In realtà no, però sono molto convenienti e dovrei iniziare a convertirmi all’usato.
  12. I tuoi tre generi preferiti
    Romanzi rosa, thriller psicologici, narrativa contemporanea
  13. Prendere in prestito o comprare?
    Comprare tutta la vita!
  14. Libri corti o lunghi?
    Lunghi, mi piace empatizzare con i personaggi e più tempo passo con loro meglio è.
  15. Capitoli lunghi o corti?
    Assolutamente corti, sono più facili da gestire soprattutto perché odio dovermi interrompere a metà!
  16. Nomina i primi tre libri che ti vengono in mente
    Nel mare ci sono i coccodrilli, Io prima di te, L’amico ritrovato. Tre libri che tra loro non c’entrano nulla, ma ok 😆
  17. Libri che ti fanno piangere o che ti fanno ridere?
    Tendenzialmente libri che mi fanno piangere, però poi dipende moltissimo dall’umore del momento.
  18. Il nostro mondo o uno fittizio?
    Il nostro mondo, adoro potermi immedesimare nelle storie e con un mondo fittizio lo trovo molto difficile.
  19. Audiolibri: si o no?
    Sì, li trovo molto rilassanti. Ascoltare qualcuno leggere per me è in assoluto una delle mie cose preferite.
  20. Giudichi mai un libro dalla copertina?
    Prima non lo facevo, ma ultimamente spesso e volentieri capita.
  21. Adattamento cinematografico o televisivo?
    Cinematografico, nonostante sia più limitato il raggio d’azione.
  22.  Un film che hai preferito a un libro?
    Nessuno si salva da solo, almeno il film aveva più o meno un senso
  23. Serie o stand alone?
    Stand alone, odio dover stare dietro alle serie, perché poi mi dimentico i personaggi.

Bene, il tag è finito! Come sempre, sentitevi liberi di riproporlo 🙂

Rispondi

