{Tag} New York times by the book

Buongiorno a tutti e buon lunedì! Oggi sono di nuovo qui con un tag che sta spopolando in rete. Le domande sono abbastanza interessanti e non le solite, quindi ho deciso di farlo 🙂

1. Quale libro stai leggendo in questo momento? Volevo tanto che fossi tu, di Megan Maxwell
2. Qual è l’ultimo grande libro che hai letto? Il corso di linguistica generale vale? E’ un tomo di 500 pagine ed è anche su un tema abbastanza importante e impegnativo, quindi direi che è perfetto per le due accezioni della domanda!
3. Se potessi incontrare un grande autore – vivo o morto – chi sarebbe? Cosa gli chiederesti? Vorrei incontrare la Picoult e passare una giornata con lei, vedere come crea le storie che tanto amo leggere. Non avrei domande specifiche, mi piacerebbe semplicemente trascorrere del tempo con lei 🙂
4. Quale libro saremmo sorpresi di trovare sugli scaffali della tua libreria? In generale direi quelli di Manfredi, perché a me il genere storico non piace affatto ma ahimè fui costretta a leggerli!
5. Come ordini la tua libreria? al momento è divisa per casa editrice, ma non riesco a tenerla uguale per molto tempo. Mi piace cambiare la disposizione, per autore o per colore o solo per estetica, anche se poi non trovo più i libri! 😆
6. Quale libro desideri leggere da sempre ma non l’hai ancora fatto? Quale libro ti vergogni di non avere ancora letto? ce ne sono diversi libri lì che aspettano il momento giusto, ma poi sono sempre surclassati da altri… il primo che mi viene in mente, però, è il Diario di Anna Frank. Un libro che invece mi “””vergogno””” di non aver ancora letto è La strada di McCharty
7. Deludente, sopravvalutato, semplicemente brutto. Quale libro avrebbe dovuto conquistarti ma non è accaduto? Anche qui purtroppo sono molti, ma quello per cui ero rimasta più delusa è Un giorno di David Nicholls. Peccato.
8. Che tipo di storie ti attirano? Da che generi ti tieni lontano, invece? Non ho un tipo di storie particolari, di solito leggo la trama e in base al mio stato umorale e psicologico decido se mi interessa o meno. Mi tengo alla larga con particolare attenzione, invece, dai libri di fantascienza e quelli storici, perché proprio non riesco a farmeli piacere!
9. Puoi far leggere un libro al Presidente. Quale sceglieresti? Nel mare ci sono i coccodrilli è la mia risposta attuale, anche se potrebbe variare: diversi libri andrebbero fatti leggere un po’ a tutti.
10. Prossima lettura? Eh questa domanda è troppo difficile, ho una tbr infinita e non so quale voglio leggere! 😀

Bene, il tag è finito! Se vi va, sentitevi libero di riproporlo ♥

Rispondi

