{Review} Ogni tuo respiro

dettagli

Titolo: Ogni tuo respiro
Titolo originale: Ogni tuo respiro
Autore: Irene Cao
Editore: Rizzoli
Pagine: 287
Prezzo: € 16.00
Pubblicazione: giugno 2016
Formato: ebook

trama

Bianca vive con Sebastiano, il suo grande amore, nella provincia veneta. Per lui ha rinunciato a una carriera da etoile a Londra, e ora insegna danza classica in una scuola. Sono una coppia solida, o almeno, così crede. Finché una sera il mondo le crolla addosso. Sta vivendo una vita sbagliata: ha accantonato la sua più grande passione per un uomo mediocre che la tradisce. Così prende un volo per Ibiza, dove la madre che ha perso da bambina – una ex hippy – ha passato la sua estate più felice. Ma in quell’isola magica ritrovare l’alchimia del cuore vuol dire concedersi il lusso di amare ancora. E scoprire una nuova dimensione del sesso e del proprio corpo libera dagli schemi del passato.

voto

1

recensione

Guardando le recensioni ho notato che sono tutte soddisfatte da questo libro. Forse a me manca la sensibilità profonda interiore per comprendere fino in fondo questa storia o forse abbiamo letto due libri diversi. La protagonista è una che scappa, che non vuole affrontare i problemi, non è una donna forte e in grado di affrontare tutto ciò che le succede.

Gli avvenimenti sono abbastanza surreali e probabilmente sono troppi, gestiti in modo molto frettoloso, quasi come se la Cao avesse avuto bisogno di riempire più pagine ma avesse finito le idee sensate. Anche lo stile di scrittura non è dei migliori: piatto, caotico, lento. Non so, questo libro speravo mi facesse sorridere e liberare la mente, invece è stato di una noia mortale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...