My years in books & 2016 reading challenge | Goodreads

Buongiorno a tutti e bentornati! Oggi è l’ultimo giorno di questo anno e, come al solito, è tempo di bilanci. Quest’anno Goodreads ha introdotto una nuova visione annuale, che riassume l’intero percorso di ogni utente.
Ho partecipato, come al solito, alla mia personale reading challenge che consiste nel fissarsi un obiettivo di letture da affrontare in un anno. Io, questa volta, ho deciso di provare a leggere 45 libri. Sono riuscita a superarla e leggerne ben 62, il che mi fa alzare l’asticella per il prossimo anno.
Questa volta però ho deciso di partecipare anche ad un’altra sfida proposta dagli utenti: la alphabet challenge, che esiste in varianti molteplici. Io ho deciso di leggere un libro per ogni lettera dell’alfabeto, quindi 26 libri. Sono riuscita a completare anche questa nonostante qualche difficoltà con alcune lettere :p Ma vediamo ora un riassunto dei libri letti!

  1. Harry Potter e la camera dei segreti 
  2. La vita non è in rima 
  3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 
  4. Esercizi di stile 
  5. Tutte le volte che ho scritto ti amo 
  6. Harry Potter e il calice di fuoco 
  7. Il patto 
  8. Harry Potter e l’ordine della Fenice 
  9. Una Meravigliosa Bugia 
  10. Harry Potter e il principe mezzosangue 
  11. Un magnifico equivoco 
  12. Girl online 
  13. Harry Potter e i doni della morte 
  14. Un’incredibile follia 
  15. La meccanica del cuore 
  16. Grandi speranze 
  17. La ragazza dell’ultimo banco 
  18. Sette minuti dopo la mezzanotte 
  19. My dilemma is you 1 
  20. Le Alpi 
  21. So che ci sei 
  22. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino 
  23. Geografia 
  24. Dopo di te 
  25. Scusate il disordine 
  26. My dilemma is you 2 
  27. Storia europea della letteratura francese 
  28. Il romanzo francese nel Novecento 
  29. Corso di linguistica generale 
  30. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito 
  31. Fino alla fine del mondo  
  32. P.S. Ti amo ancora 
  33. Un bacio 
  34. La lezione
  35. 1984 
  36. Niente è come te 
  37. Il buio 
  38. Alla fine andrà tutto bene 
  39. Un semplice gesto di tenerezza 
  40. Nel mare ci sono i coccodrilli 
  41. Vertigine 
  42. Succede 
  43. Sofia si veste sempre di nero 
  44. La felicità è una pagina bianca 
  45. Wintergirls 
  46. Il mio lieto fine… sei tu 
  47. Se mi sposi, ti tradisco 
  48. Girl online in tour 
  49. First 
  50. L’amico ritrovato 
  51. Volevo tanto che fossi tu 
  52. Leaving 
  53. Ogni tuo respiro 
  54. Solo per sempre tua 
  55. Ti devo un ritorno 
  56. Mi sono innamorato di te 
  57. Il nero e l’argento 
  58. Ricordi di un vicolo cieco 
  59. I dolori del giovane Werther 
  60. Rivalità 
  61. Rinascita 
  62. Momenti di trascurabile infelicità 
  63. Chocolate Olivia 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

