{Review} Essence the gel

Buongiorno a tutti! Oggi torniamo finalmente a parlare di smalti, in particolare della linea permanente di Essence the gel (n°14, do you speak love?, €1.90, reperibile qui). Fa parte della solita linea con il boccettino rotondo, contiene 8 ml di prodotto ed ha una scadenza di 36 mesi.

Ho scelto come colore un bordeaux intenso ma non troppo scuro, molto adatto alla stagione invernale. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa perché il colore risulta pieno già alla prima passata, che io ho steso molto sottile. L’applicatore è abbastanza largo e quindi facile da gestire, si può stendere lo smalto perfettamente con solo due movimenti (adoro questi applicatori cicciottosi!)

La consistenza non l’ho trovata troppo liquida, ma nemmeno troppo densa. Credo che questa sia effettivamente la formulazione vincente, anche se altri smalti della stessa linea sono un po’ più scadenti. La durata è sicuramente un punto a suo favore: senza uso di alcun top coat dura tranquillamente 5/6 giorni, il che è una rarità per gli smalti così low cost!

GIUDIZIO SPECIFICO

Prezzo: 4

Qualità/prezzo: 4

Reperibilità: 3

Performance: 4

Packaging: 3

Inci: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, ISOBUTYL ACETATE, STEARALKONIUM BENTONITE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, CI 15880

Edizione limitata: No

Voto complessivo: 4

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...