{Review} Rinascita – Le stelle di Noss Head #3

32790458

dettagli

Titolo: Rinascita
Titolo originale: Accomplissement
Autore: Sophie Jamain
Editore: Lain
Pagine: 417
Prezzo: € 13.50
Pubblicazione: ottobre 2016
Formato: ebook

trama

A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.

voto

2

recensione

Rispetto al secondo libro l’ho trovato leggermente più fiacco, sarebbero forse due stelline e mezza. Devo dire che sono piacevolmente colpita dalla Jomain, che non risulta mai banale e ad ogni pagina presenta un nuovo colpo di scena che non fa calare l’attenzione. Mi è piaciuta la rilevanza che assume Darius, personaggio che assolutamente non si può non amare. Al contempo però mi ha un po’ infastidita l’atteggiamento di Hannah, che sembra in questo terzo volume una ragazzina viziata e capricciosa. Vedevo questo capitolo come ottima conclusione della saga, ma so che ci sono altri volumi e sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi. Che altro potrebbe succedere? Il fatto che non sia così banale va a favore di questo libro, che recupera un po’ di terreno. E’ comunque una lettura piacevole e scorrevole, adatta ai giovani e consigliata come momento di relax per la mente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...